Itinerario Proposto

Arte, cultura e suggestione in provincia di Treviso. Le straordinarie opere dei grandi maestri dell’arte veneta Palladio, Giorgione, Veronese e Zelotti si possono ammirare in un raggio di pochi chilometri nella zona di Castelfranco Veneto. Un itinerario di grande interesse alla scoperta dell’arte e della storia di questo ricco territorio. Il Museo Giorgione nel borgo medievale di Castelfranco Veneto, la meravigliosa architettura di Andrea Palladio e gli affreschi di Paolo Veronese di Villa Maser a Maser (TV), l’architettura di Andrea Palladio e gli affreschi di Giovanni Battista Zelotti di Villa Emo a Fanzolo di Vedelago (TV) e gli affreschi di Benedetto Caliari fratello di Veronese di Villa Chiminelli a S.Andrea oltre il Muson di Castelfranco Veneto (TR). La zona offre inoltre itinerari ciclo-turistici e un importante tradizione enogastonomica da scoprire.

Dove Siamo

La Villa in provincia di Treviso nelle immediate vicinanze di Castelfranco Veneto è situata a pochi chilometri dalle più interessanti città d’arte del Veneto ed è raggiungibile con estrema facilità.

Da Padova
Prendere la SR308 in direzione Castelfranco. Alla rotonda prendere la 4 uscita in direzione Treville. Percorrere via Ca’Rossa e da li continuare in direzione Sant’Andrea procedendo su via Federico Priuli.

Da Treviso
Prendere la SR53 in direzione Castelfranco .
Prendere via Brenta, svoltare a destra per continuare su SP83 e poi svoltare a sinistra per continuare su via Soranza di Sant’Andrea.

Da Verona
Prendere la A4/ E70 e poi proseguire sulla A31 con uscita Vicenza nord. Entrare in SR53 da lì a destra per via Soranzetta per poi continuare su via Soranza di Sant’Andrea.